Condizioni generali di vendita
La ditta venditrice garantisce la consegna della merce acquistata dall’acquirente e si assume la responsabilità di ogni sua parte, fino alla consegna. La tracciabilità della spedizione conferma che la merce è in buone condizioni.
IMPORTANTE: al momento della consegna, controlla eventuali danni o anomalie all’imballaggio. In caso di problemi, firma la bolla di consegna con la dicitura “FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO INTEGRITÀ MERCE” e, se possibile, chiedi una copia. Senza questa annotazione, non potremo accettare reclami per danni e non sarà possibile ottenere un rimborso.
Annullamento ordine
L’acquirente può annullare un ordine prima del pagamento, per qualsiasi motivo. Per farlo, deve semplicemente inviare una email con gli estremi dell’acquisto, specificando la sua volontà di annullare.
Sostituzioni e restituzioni
Non è possibile richiedere rimborsi, sostituzioni parziali o totali dopo 14 giorni dal ricevimento della merce. Questo vale anche per gli articoli che, per loro natura, sono soggetti a usura nel tempo (ad esempio, a causa di sfregamento, calcare nell’acqua, detergenti o acidi, e che potrebbero compromettere l’integrità del prodotto).
Sostituzione per errore dell’acquirente
È possibile richiedere la sostituzione di un articolo entro 14 giorni dal ricevimento. Per farlo, invia una email per ottenere l’autorizzazione scritta da parte della ditta venditrice. Le spese di spedizione per il reso e per la successiva spedizione saranno a carico dell’acquirente.
Sostituzione per difetto o altro
L’acquirente deve comunicare entro 14 giorni dal ricevimento della merce, se l’articolo presenta difetti o danni, inviando una o più foto come prova. La ditta venditrice si riserva di valutare il difetto e di decidere se sostituire o rimborsare l’articolo. I costi di spedizione in questo caso sono a carico della ditta venditrice.
Restituzione per errore dell’acquirente
L’acquirente può restituire un articolo per qualsiasi motivo, anche per un semplice ripensamento, entro 14 giorni dal ricevimento. Per la restituzione, è necessario inviare una email per ottenere l’autorizzazione scritta da parte della ditta venditrice.
Per ogni controversia, l’autorità giudiziaria competente è quella del territorio in cui ha sede la ditta venditrice.